Rassegna UNCZA nel Bergamasco: si parlerà di lepre comune e ungulati

0
Caccia alla lepre

Rassegna UNCZAL’Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi (UNCZA) delle Prealpi Orobiche ha organizzato la sesta edizione della rassegna provinciale di gestione faunistica venatoria: la sede scelta è quella del Centro Congressi “Gaetano Donizetti” di Castione della Presolana (provincia di Bergamo), per la precisione nel fine settimana di sabato 6 e domenica 7 maggio 2017. L’evento è patrocinato dai Comprensori Valle Seriana, Valle Borlezza e Valle di Scalve.

Il programma della due giorni è presto detto. Sabato 6 si comincerà con l’apertura della rassegna alle 9 e il successivo incontro con le scolaresche. Alle 11:30, invece, è previsto un rinfresco per i ragazzi degli istituti. Alle 12 ci sarà un pranzo libero, mentre alle 15 è in programma il saluto delle autorità: molto atteso è il convegno delle 15:30, dedicato al tema “Lepre comune, biologia e conservazione”.

La mostra chiuderà alle 19 in questa prima giornata. Domenica 7 maggio, dopo la tradizionale apertura delle 9, alle 9:30 si potrà ascoltare la relazione dei Comprensori Alpini in merito allo status delle popolazioni di ungulati: incaricati e conduttori dei cani da traccia si occuperanno di spiegare ogni dettaglio. La rassegna chiuderà definitivamente alle 17.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here