Il Ministro Pinotti a Lecco per studiare il modello aziendale della Fiocchi Munizioni

La titolare del Ministero della Difesa ha avuto la possibilità di verificare di persona le soluzioni produttive e tecnologiche dello stabilimento.

0
Fiocchi Munizioni

Fiocchi MunizioniIl Ministro della Difesa, Roberta Pinotti, si è recata a Lecco per visitare lo stabilimento della Fiocchi Munizioni. Si è trattato di un incontro caratterizzato dal “basso profilo”, in modo da non creare alcun tipo di difficoltà dal punto di vista logistico: come ha sottolineato il numero uno dell’azienda lombarda, Stefano Fiocchi, l’appuntamento era stato programmato da tempo e il titolare del dicastero di Via XX Settembre ha verificato di persona le soluzioni produttive e tecnologiche.

Fiocchi è uno dei fornitori storici della Difesa, senza dimenticare l’accordo di collaborazione industriale. Tra l’altro, un quinto delle forniture è rappresentato proprio dal mercato del ministero, come evidenziato dai dati del fatturato relativo allo scorso anno. La responsabile delle forze armate ha avuto quindi la possibilità di approfondire diversi aspetti aziendali e le ultime novità in fatto di munizioni.

La stessa Fiocchi e lo stabilimento militare di Capua (in provincia di Caserta) hanno collaborato per ottenere la reindustrializzazione della produzione del proiettile 12,7 × 99 mm, una cartuccia sviluppata per la mitragliatrice Browning M2 verso la fine del primo decennio del ‘900.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here