In Estonia i Campionati Europei di Tiro con Armi a Canna Rigata

0
Porto d'armi

Armi a Canna RigataIl 15, 16, 17 e 18 giugno 2017 si svolgeranno in Estonia i Campionati Europei di Tiro con Armi a Canna Rigata, per la precisione la specialità “Completo”. La sede scelta è la città di Metsniku e le distanze saranno tre: si sta parlando infatti dei 50 metri con sagoma corrente, 100 metri con 4 posizioni e 300 metri con appoggio. Il Campionato è del tipo Open e tutti gli atleti della FIDASC potranno partecipare liberamente, come reso noto dalla stessa federazione sportiva.

Per la partecipazione, comunque, sarà necessario dimostrare il possesso della “Carta Europea” delle armi che si intende portare al seguito. Le armi dovranno essere sistemate in apposte valigette per il trasporto aereo. Per quel che riguarda le eventuali munizioni, invece, non potranno superare i due chili di peso per ogni singolo tiratore e dovranno essere riposte in un apposito contenitore, sempre per l’imbarco aereo.

Sarà necessario anche verificare che il vettore accetti il trasporto di armi e munizioni. Le medaglie verranno assegnate al termine di ogni esercizio e saranno previste le categorie “Junior”, “Veterani”, “Super Veterani” e “Ladies”. Nel corso della serata della seconda giornata di Campionato, infine, si organizzerà una cena.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here