In Francia i Campionati Europei per Pointer: Grande Cerca e Caccia a Starne

Dal 1 al 4° aprile verranno proclamati i vincitori di questa importante manifestazione, in programma a Beaulencourt.

0
Europei per Pointer

Europei per PointerSi stanno avvicinando velocemente i Campionati Europei per Pointer che si svolgeranno dal 1° al 4 aprile prossimi a Beaulencourt, in Francia. L’evento, molto atteso, è stato organizzato dal Pointer Club Français e prevede che ogni squadra sia composta da 5+2 cani per quel che riguarda ciascuno dei membri del Club Internazionale. Il calendario è già stato stilato nella sua interezza. Sabato 31 marzo 2018 i rappresentanti dei vari club europei saranno accolti a partire dalle 17 presso l’Hotel Ibis ad Albert.

Alle 19 ci sarà invece il sorteggio delle coppie che verranno impiegate nella giornata successiva. Domenica 1° aprile alle 8 prenderà il via la “Grande Cerca”, senza dimenticare le presentazioni ufficiali, gli esami morfologici e la partenza sui terreni scelti per l’importante e prestigiosa manifestazione continentale. La proclamazione dei risultati è prevista per le 19:30, oltre al sorteggio per la giornata successiva. Anche la giornata del 2 aprile sarà dedicata alla “Grande Cerca” e all’attribuzione del titolo di Campione Europeo 2018.

Le giornate del 3 e 4 aprile, poi, saranno quelle della caccia a starne. Bealencourt, la località scelta per l’evento cinofilo, si trova nella parte settentrionale della Francia, non lontano dal confine con il Belgio. Si tratta di un piccolo comune di 223 abitanti situato nel dipartimento del Passo di Calais nella regione dell’Alta Francia.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here