Il 17 giugno la Conferenza Internazionale sulla Beccaccia a Firenze

0
Scolopax Overland

Conferenza Internazionale sulla BeccacciaFra poco più di un mese Firenze ospiterà la Conferenza Internazionale sulla Beccaccia, appuntamento di rilievo che è stato organizzato dalla FANBPO (Federazione Associazioni Nazionali Beccacciai Paleartico Occidentale). Villa La Stella accoglierà quindi l’evento, in programma per sabato 17 giugno, un momento di approfondimento, conoscenza e di scambio stimolante di informazioni sul mondo di questo volatile e sulla sua caccia in Italia e oltre il confine.

Gli argomenti di cui parlare sono diversi. In particolare, ci sarà spazio per le misure utili a contrastare il mercato “nero” e la posta alla beccaccia, ma anche per i Key Concepts e la normativa europea sull’apertura e la chiusura del prelievo venatorio alla specie. Inoltre, la conferenza è stata organizzata per approfondire le attività dei cacciatori in territorio italiano ed europeo, in modo da capire cosa bisogna fare per la conservazione e il monitoraggio della beccaccia.

In aggiunta, i beccacciai avranno modo di conoscere il trend attuale di nidificazione e i principali problemi che riguardano i siti riproduttivi. I contenuti di alto spessore verranno garantiti dalla presenza di associazioni venatorie, istituzioni (tra cui l’ISPRA) e associazioni ambientaliste.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here