Segugi in festa e prove su lepre, cinofilia d’eccellenza a Gozzolina (MN)

0

Segugio ItalianoSegugi in festa  prove su lepre, cinofilia d’eccellenza a Gozzolina (MN) organizzata da Federcaccia lo scorso weekend del 28 e 29 giugno 2014.

 

Due giorni di festa tra segugi e lepri. È stata una grande festa quella che è andata in scena a Gozzolina (Mn) nel week end del 28 e 29 giugno. A festeggiare la sezione FIdC di Gozzolina, un centinaio di appassionati seguisti provenienti non soltanto dalla provincia di Mantova, ma anche dalle confinanti, in particolare Brescia.

Lo scenario scelto per la dimostrazione sul campo sono stati i terreni della Zona addestramento cani San Vigilio tra Gozzolina e Medole, terreni sui quali otto tra le più blasonate mute di segugi del circondario hanno dato prova del loro valore facendo divertire conduttori e pubblico con performance di alto livello, nonostante a causa delle condizioni meteorologiche non particolarmente favorevoli le lepri scovate non siano state moltissime.

 

A commentare e a illustrare al pubblico il lavoro dei segugi l’apprezzatissimo Giampiero Merlini, storico conoscitore ed estimatore del cane da seguita, membro del consiglio direttivo dell’associazione “Segugi e Segugisti” e Luigi Castelletti, giornalista venatorio della rivista “Sentieri di Caccia”. La locale sezione, che conta oltre settanta soci, rappresentata dal veterano Presidente Angelo Bignotti, dimostra sempre un grande affiatamento e una grande predisposizione ad organizzare manifestazioni di questo tipo, in cui la voglia di divertirsi in compagnia di buoni amici è da sempre l’obiettivo primario.

1 luglio 2014

Federcaccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here