Tiro a Segno: A Belgrado gli ultimi test prima del Mondiale.

0

Coppa del Mondo di Tiro a Segno: I Nostri Azzurri partiranno sabato 26 giugno alla volta di Belgrado (SRB).

Partirà sabato 26 giugno la squadra azzurra selezionata per partecipare a Belgrado (SRB) alla Coppa del Mondo di tiro a segno. I tiratori e le tiratrici azzurre sono stati convocati in base ai risultati ottenuti alla precedente tappa di coppa del mondo a Fort Benning, dove hanno conquistato tre medaglie (Niccolò Campriani oro e bronzo nella carabina a terra e nella carabina tre posizioni e Riccardo Mazzetti argento nella pistola automatica) e soprattutto alle selezioni che si sono tenute i primi di giugno a Bologna in preparazione ai Mondiali di Monaco di Baviera (30 luglio/10 agosto).

La tappa di Belgrado costituisce l’ultimo test prima dell’appuntamento mondiale, che si rinnova ogni 4 anni, dove verranno assegnate le prime carte olimpiche e tutti i tiratori migliori al mondo saranno presenti. La squadra guidata dal direttore sportivo Valentina Turisini ha grandi motivazioni grazie anche alle conferme tecniche emerse in questi primi sei mesi di attività a partire dai Campionati europei di Meraker dove Mauro Badaracchi ha conquistato il titolo continentale nella pistola a 10 metri.

La Coppa del Mondo di Belgrado avrà inizio il 27 giugno con la cerimonia di apertura, e le competizioni si svolgeranno da lunedì 28 a sabato 3 luglio. Le finali potranno essere seguite in diretta sul sito della ISSF nella sezione ISSF TV con video ed interviste ai campioni (https://www.issf-sports.org/).

Fonte: Unione Italiana Tiro a Segno

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here