Tiro di selezione al cinghiale, a Taranto il Memorial Andrisano

L'ASD Cava Tarentum di San Giorgio Jonico accoglierà i partecipanti nelle giornate del 18 e 19 giugno: saranno premiati i primi tre di ogni categoria.

0

Tiro di selezione al cinghialeIl poligono di tiro ASD Cava Tarentum di San Giorgio Jonico (provincia di Taranto) ha organizzato il Memorial intitolato ad Antonio Andrisano per le giornate del 18 e 19 giugno prossimi. Si tratta della prima gara di tiro ex ordinanza, tiro sniper e tiro di selezione al cinghiale. Le categorie previste sono quattro: la prima è la categoria “Ex Ordinanza” sino 1945, in cui sono incluse le mire metalliche con il bersaglio posizionato a cento metri e con 10 colpi a disposizione su 13 complessivi.

La seconda categoria è la “Ex Ordinanza sino 1945 Sniper”, la quale prevede massimo dieci ingrandimenti, il bersaglio posizionato a cento metri e 10 colpi su 13 a disposizione: il tempo di gara è pari in questo caso a quindici minuti. Si prosegue poi con la categoria “Sniper e Selecontrollori Cinghiale”: l’ingrandimento è libero, il bersaglio dovrà essere centrato con 7 colpi su 10, oltre ai tre su bersaglio con sagoma di cinghiale (distanza di 100 metri e tempo di gara di 15 minuti).

La quarta e ultima categoria è quella dei “Fucili Calibro 22LR”: è stata pensata per mire metalliche o ingrandimento libero, con 10 colpi su 13 e 15 minuti di tempo a disposizione. Per tutte le categorie, comunque, l’appoggio sarà solamente anteriore. Per quel che riguarda le premiazioni, inoltre, saranno assegnate ai primi tre di ogni categoria alla fine della gara. Sabato 18 giugno si comincerà alle 15, ogni 30 minuti fino alle 19. Domenica 19 giugno, al contrario, l’inizio è previsto alle 7:30, sempre ogni mezz’ora dalle 12:30 alle 15 e fino alle 19.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here