A Sesta Godano (SP) la prima Festa della Caccia, Sport e Cinofilia

Si tratta della prima edizione assoluta di una manifestazione pensata per i ragazzi delle scuole elementari e medie: si terrà nel comune ligure il 21 e 22 maggio.

0
Festa della Caccia, dello Sport e della Cinofilia

Festa della Caccia, dello Sport e della CinofiliaLe prime edizioni di un evento venatorio destano sempre una certa attrattiva e la Festa della Caccia, dello Sport e della Cinofilia che si svolgerà sabato 21 e domenica 22 maggio a Sesta Godano (provincia di La Spezia) non può essere da meno. La manifestazione è stata organizzata congiuntamente dalla sezione locale della Federazione Italiana della Caccia (oltre alle sezioni comunali di La Spezia e Migliarina), dal Circolo Cacciatori “Monte Gottero” e con il patrocinio del Comune di Sesta Godano. La festa è stata pensata per i ragazzi delle scuole elementari e medie e avrà luogo presso il Parco “Sandro Pertini”.

Nella giornata di sabato questa festa della caccia inizierà alle 9 con le dimostrazioni di Obedience, Agility, Disc Dog e Sheepdog, oltre al tiro libero con carabine di libera vendita; alle 14, invece, sarà la volta dei tiri liberi con l’arco. Domenica 22 maggio, poi, si riprenderà alle 9 con una interessante dimostrazione di falconeria, altre dimostrazioni cinofile e nuovamente il tiro libero con carabine. Non mancherà neanche la musica con il ballo country. Sempre di domenica è previsto alle 10:30 un convegno venatorio dal titolo “Il passato, il presente e il futuro passando dai risultati ottenuti”.

Nella sala consiliare del Comune di Sesta Godano interverranno il dottor Daniele Tramontana, tecnico faunistico dell’Ufficio Avifauna della Federcaccia, e Alessandro Tedeschi, presidente di “Amici di Scolopax”. Saranno presenti, infine, altre figure di spicco, vale a dire Marco Traversone, sindaco di Sesta Godano; Francesco Bruzzone, presidente del Consiglio Regionale della Liguria; Claudio Muzio, consigliere regionale della Liguria; Lorenzo Carnacina, numero due di Federcaccia nazionale; Matteo Anfossi, presidente di Federcaccia Liguria; Alessio Piana, presidente di ANUU Liguria; Gherardo Ambrosini, presidente di Federcaccia La Spezia.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here