Victory Diavari 4-16×50 T FL Ret.60 : il puntamento non è stato mai così chiaro

0

L’industria tedesca della Zeiss produce ottiche di ottima qualità ed efficienza. Lo straordinario cannocchiale Victory Diavari 4-16×50 T FL Ret.60 rappresenta uno dei prodotti di punta della Casa tedesca.

Ogni sistema di ottica di Carl Zeiss combina il più ampio spettro di innovazioni: le loro competenze scientifiche e di applicazione della tecnologia sono all’avanguardia.
Lo sviluppo di nuovi tipi di vetro e dei rivestimenti ha permesso la realizzazione di sistemi ottici con una risoluzione unica nel settore. La ricerca della leggerezza nella costruzione dei propri prodotti è un fattore di primaria importanza in casa Zeiss. Sempre in prima linea fin dagli 30 nella ricerca della perfetta qualità d’immagine, la Zeiss è stata in grado ridurre al minimo i riflessi di luce diffusa. Queste ottiche sono in grado di trasmettere un’immagine cristallina fino all’ultima luce del giorno.
Nonostante siano così sofisticate, le ottiche della Zeiss sono in grado di sopportare urti e cadute senza risentirne minimamente. Inoltre, quasi tutte le unità della nuova generazione vengono trattate con l’azoto, al fine di eliminare l’appannamento.

Anche l’ergonomia, l’eleganza nel design e la comodità sono fattori che non vengono trascurati. Cosa non da poco, gran parte del montaggio finale è compiuto interamente a mano.
Come con la superficie della foglia di loto, il LotuTec è un rivestimento sulle lenti dell’obiettivo che assicura la corretta idrorepellenza contro l’acqua, in caso di battute di caccia in giornate piovose. Così sporco, grasso, e le impronte digitali possono facilmente essere rimosse senza alcun rischio di danneggiare la lente di alta qualità.
Le alte prestazioni delle ottiche Zeiss sono riconducibili in una struttura della lente su base di fluoruro di vetro ad alte prestazioni – o FL.
Grazie a questa costruzione unica, l’osservatore non percepisce quasi per nulla le aberrazioni cromatiche dell’immagine.
Le lenti FL forniscono un’impressionante immagine luminosa ed un contrasto perfetto.

Tutte le lenti del sistema ottico di un cannocchiale Zeiss hanno il rivestimento multi-strato, il quale aumenta la trasmissione della luce, soprattutto nella spettrale del blu, e riduce al minimo il livello di luce diffusa.
I valori di trasmissione della luce per tutti i cannocchiali da puntamento ZEISS sono oltre il 90%. Un incredibile luminosità delle immagini è garantita anche al crepuscolo. La giornata di caccia durerà di più, anche quando la luce si affievolisce.
Inoltre, il posizionamento del cannocchiale da puntamento sull’arma è flessibile. Il fucile e l’ottica sono ben collegati e si fondono in un design armonioso.
Ci occupiamo in questa sede del Victory Diavari 4-16×50 T FL Ret.60, un cannocchiale dalle alte prestazioni e massima precisione. Questa nuova linea di cannocchiale della Zeiss è concepita per la caccia a lungo raggio e tiro. Destinato in particolare ai cacciatori e tiratori esperti, il Victory Diavari 4-16×50 T FL Ret.60 consente loro di inquadrare l’obiettivo al massimo ingrandimento con dettagli definiti.
Il reticolo dei cannocchiali Diavari Victory FL rimane costante durante tutto l’ingrandimento su lunghe distanze di tiro, consentendo tiri precisi.
I due concetti balistici sviluppato dalla Zeiss – ASV e RAPID-Z permettono, rispettivamente, un accurato puntamento e linee di retaggio per compensare le lunghe distanze.
Il punto o croce del reticolo si presta bene a qualsiasi ingrandimento.
Vediamo le caratteristiche tecniche del Victory Diavari 4-16×50 T FL Ret.60

Questo cannocchiale è l’ideale per la caccia in montagna. Vediamo in dettaglio le caratteristiche tecniche : 
Ingrandimento 4x/16x
Lente diametro effettivo 50 mm
Diametro Pupilla di uscita12.5 mm/3.1 mm
Fattori del crepuscolo 11.3/28.3
Campo visivo a 100 m di 8.9 m
Obiettivo Angolo di visione 2.5 m
Regolazione diottrica 5.1°/ 1.4°
Peso : circa 700 gr
Diametro del tubo dell’obiettivo 56 mm/62 mm

Il Victory Diavari 4-16×50 T FL Ret.60 rappresenta la tecnologia congiunta alla tradizione, in grado di assicurare un puntamento eccellente e preciso.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here