40a Sagra del Cinghiale di Chianni (PI) dal 5 all’8 e dal 12 al 15 Novembre 2015

40a edizione della Sagra del Cinghiale di Chianni (PI) si svolgerà nelle giornate dal 5 all’8 e dal 12 al 15 Novembre 2015.

0
40a Sagra del Cinghiale di Chianni (PI)
40a Sagra del Cinghiale di Chianni (PI)

Appuntamento d’obbligo per tutti i cacciatori e per quanti, tantissimi, amano la cucina di selvaggina e i gusti tradizionali e veri del territorio, torna anche quest’anno, raggiungendo l’invidiabile traguardo delle 40 edizioni, la Sagra del Cinghiale di Chianni, in provincia di Pisa. Quest’anno la sagra si svolgerà i giorni 5, 6, 7, 8, e 12, 13, 14 e 15 Novembre.

E come ormai tradizione ad aprire l’attesa manifestazione, in collaborazione con l’Associazione Sagra del Cinghiale sarà la locale sezione della Federazione Italiana della Caccia, che organizza per giovedì 5 novembre “La caccia a tavola”.

Si tratta di una cena su prenotazione che vede la partecipazione di Dirigenti Regionali e Provinciali della Federazione Italiana della caccia, fra gli altri il Presidente Provinciale FIdC di Pisa Marco Salvadori e il Vice Presidente Regionale Claudio Tani, oltre al Presidente dell’ATC 14 Mauro Bettini e al Direttore della Rivista “Il Cacciatore Italiano” Marco Ramanzini. A fare gli onori di casa sarà il presidente della sezione Federcaccia di Chianni, Paolo Fattorini.

Ma è anche una serata ovviamente dedicata ai temi della passione venatoria, ricca oltre che di ottimi e saporiti piatti anche di racconti e aneddoti del passato legati soprattutto al “cinghiale”, protagonista indiscusso della manifestazione chiannerina.

La Sagra del cinghiale di Chianni, nasce nell’ormai lontano ottobre 1976 per volontà di alcune persone impegnate in associazioni culturali e sportive con il preciso scopo di fare conoscere nella provincia la comunità di Chianni e le peculiarità della sua cucina contadina.

Una formula vincente, che da allora, senza cambiare nelle sue fondamenta, sa rinnovarsi anno dopo anno riportando un successo crescente e contribuendo in modo rilevante a mantenere vive e a trasmettere tradizioni e valori della terra toscana, di cui la caccia fa inscindibilmente parte, anche in gran parte di quella società che ormai è sempre più lontana dalla ruralità.

Per prenotare la cena contattare la locale sezione della FIdC o telefonare al 3357128749.

Per maggiori informazioni:

Web: sagradelcinghialechianni.it
Email: info@sagradelcinghialechianni.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

 

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here