40a Sagra della Zuppa di Aquilea (LU), i fine settimana dal 18 luglio al 2 agosto 2015

0

Sagra della Zuppa di Aquilea (LU) 2015La 40a edizione della Sagra della Zuppa si terrà ad Aquilea, in provincia di Lucca, nei fine settimana dal 18 luglio al 2 agosto 2015.

Nella spettacolare location delle colline lucchesi, tra le vigne e le piane del paese di Aquilea si ripete la tradizione della sagra della zuppa di Aquilea. La zuppa (solo di verdure di aziende agricole locali del morianese!) l’olio e vino della fattorie di Aquilea, torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Gli gnocchi e i maccheroni fatti ancora come una volta nelle cucine della sagra dalle mani esperte delle donne del paese vi gusteranno il palato e vi porteranno a ricordare antichi sapori. Programma della Sagra della Zuppa:

la sagra si svolge nei seguenti giorni 18-19-25-26 luglio e 1-2 agosto 2015. L’apertura degli stand è prevista per le ore 19.00 di ogni giornata. Tutte le sere si potrà gustare la famosa zuppa di Aquilea, e i fantastici grigliati. Inoltre gnocchi, maccheroni che si alterneranno a fine settimana alterni e specialità alla griglia torte con i becchi di verdura crema e cioccolata. Tutte le serate saranno allietate da un intrattenimento musicale e sarà attiva un’area giochi per bambini.

Per arrivare ad Aquilea è semplice. Arrivati alla città di Lucca seguire le indicazione SS 12 del Brennero direzione Nord poi troverete le indicazioni locali che vi porteranno sulle colline di Aquilea Manifestazione all’aperto.

Per Informazioni:

Comitato organizzatore paesano Aquilea
Email: comitatopaesanoaquilea@virgilio.it
Pagina FB: Comitato Aquilea

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here