48a Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa, 19, 20, 26 e 27 Settembre 2015 a Castelvetro di Modena

Torna per la 48a edizione la Sagra dell'Uva e del Lambrusco Grasparossa nelle giornate del 19, 20, 26 e 27 Settembre 2015 a Castelvetro di Modena.

0
48a Sagra del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Modena
48a Sagra del Lambrusco Grasparossa di Castelvetro Modena

Torna per la 48a edizione la Sagra dell’Uva e del Lambrusco Grasparossa, l’evento che si propone di valorizzare e rinsaldare la vocazione agricola del territorio castelvetrese esaltandone l’eccellenza vitivinicola unita alle tipicità agroalimentari locali.

Il Lambrusco Grasparossa, sarà il tema centrale delle iniziative realizzate nei cortili e nelle piazze del centro storico, con concerti, mostre, mercati, ed intrattenimenti per adulti, ragazzi e bambini.

La manifestazione viene organizzata dal Comune di Castelvetro di Modena ed dal Consorzio CASTELVETRO di Modena V.I.T.A., con il Patrocinio della Regione Emilia Romagna, di Expo Milano 2015, della Provincia di Modena, del Consorzio Marchio Storico dei Lambruschi Modenesi, del Touring Club Italiano e dell’Associazione Città del Vino. L’Evento si terrà nei fine settimana del 19, 20, 26 e 27 Settembre 2015 ed è inserito nella Rassegna della Regione Emilia Romagna winefoodfestival.it.

Nell’ultima domenica della Sagra, tradizionale Sfilata dei Carri di Bacco, quest’anno dal tema Il Lambrusco Grasparossa nel Mondo: qualità senza confini! dove ogni carro partecipante abbinerà la rappresentazione de vino ad un paese extra europeo.

Percorso degustazione lambrusco GRASPAROSSA. Per consentire l’adeguata degustazione e indurre ad un consumo consapevole dei vini, l’accesso al percorso prevede l’acquisto delKIT DEGUSTAZIONE (calice in vetro, tracolla e mappa). I produttori vitivinicoli, che troverete nell’Area della Chiesa Parrocchiale del centro storico, saranno: Cantina Settecani, Cantine Righi, Cavaliera, Fattoria Moretto, La Piana, Le Casette, Manicardi, Pezzuoli, Simonini Giampiero, Terraquilia e Zanasi.

Orari della manifestazione:

Sabato 19 e 26 settembre: dalle 18.00 alle 24.00;

Domenica 20 e 27 settembre:
– area centro storico dalle 10.00 alle 24.00;
– area la corte via sinistra guerro dalle 9.00 alle 22.00;

Per informazioni:

Consorzio CASTELVETRO DI MODENA
Punto Informazione Turistica – Castelvetro Di Modena
Piazza Roma, 5 – Via Cialdini, 5
Centro Storico – 41014 Castelvetro di Modena (Mo)
Tel. 059/758880
Web: comun.castelvetro-di-modena.mo.it – visitcastelvetro.it

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here