A Bereguardo (PV) la diciottesima edizione della Sagra della Caccia

Da quest’anno si ritorna al passato con la mostra mercato venatorio nei cortili del castello medioevale di Bereguardo con abbigliamento da caccia, accessori e buffetteria.

0
Sagra della Caccia

Sagra della CacciaLa “Società cacciatori di Bereguardo”, della sezione Comunale della Federcaccia (provincia di Pavia) con il patrocinio della sezione Provinciale di Pavia presenta la XVIII Edizione della “SAGRA della CACCIA”, che si terrà presso il Castello di Bereguardo domenica 19 Maggio. Da quest’anno si ritorna al passato con la mostra mercato venatorio nei cortili del castello medioevale di Bereguardo con abbigliamento da caccia, accessori e buffetteria.

All’interno delle sale quattrocentesche esposizione di armi con alcune delle più note aziende italiane del settore. E poi: esibizione con richiami a bocca per anatidi e chioccolatori. Sarà inoltre allestito un tunnel pratico con carabina ad aria Compressa aperta a tutti e con personale qualificato. A grande richiesta ritorna la Mostra Canina specialistica con soli cani da caccia. Artigianato venatorio con incisori, scultore del legno di soggetti venatori.

E non per ultima la partecipazione della falconeria da caccia con laboratori per bambini. Durante la manifestazione sarà attivo un servizio ristoro con piatti della tradizione, tra cui il gradito ritorno della polenta cotta nel paiolo in rame nei cortili del castello, accompagnato dal tradizionale gorgonzola e la presenza, ormai un classico, della “Confraternita della Raspatura”. Come ogni anno parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza con la collaborazione della FIdC di Pavia.

4.43/5 (7)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here