A Brescia stanno per partire le catture delle lepri: si comincia il 16 dicembre

Federcaccia ha ricordato tutti gli appuntamenti che sono stati programmati dall'Ambito Territoriale di Caccia "Unico".

0
Zone di Ripopolamento e Cattura

Catture delle lepriNella rubrica “Cacciapensieri” la Federcaccia ha parlato dell’inizio delle catture delle lepri nelle zone di ripopolamento e cattura e nelle zone di rifugio e ambientamento dell’Ambito Territoriale di Caccia “Unico” di Brescia. L’appuntamento è molto importante e per questo motivo l’auspicio è che ci siano tanti cacciatori. I piani di abbattimento sono terminati e ora bisogna gestire i ripopolamenti per ricostituire delle popolazioni adeguate per la prossima stagione venatoria.

L’obiettivo è quello di gestire in maniera sostenibile il prelievo per cacciare una parte delle lepri senza andare a intaccare il capitale. Per avere buoni risultati i battitori dovranno essere numerosi, in modo da movimentare il maggior numero possibile di animali. Si comincerà il 16 dicembre a Bettola Lonato e a Bedizzole. Il giorno successivo, invece, sarà la volta di Gambara.

Si proseguirà poi con Lonato Cà Nova (23 dicembre), Lonato Castelvenzago (24 dicembre), Carpenedolo Fontanelle (30 dicembre), Bagnolo Mella (6 gennaio), Quinzano (6 e 7 gennaio), Roncadelle (14 gennaio) e altri appuntamenti ancora. Tutte le catture inizieranno alle 7:30: si tratta di un lavoro su base volontaria, dunque il ringraziamento a chi collaborerà è già stato fatto, dato che si sta parlando di un impegno pieno di sacrifici e perizia.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here