A Bruxelles una conferenza sul ruolo dei cacciatori nella lotta al bracconaggio

L'evento è stato organizzato da FACE e si svolgerà il prossimo 27 giugno presso il Parlamento Europeo.

0

Lotta al bracconaggioIl prossimo 27 giugno il Parlamento Europeo di Bruxelles ospiterà una interessante conferenza organizzata dall’europarlamentare Karl-Heinz Florenz, presidente dell’Integruppo “Biodiversità, Caccia, Attività Rurali”, in collaborazione con FACE (Federation of Associations for Hunting and Conservation). Il titolo dell’evento è presto detto: si tratta di “Perspectives on combating illegal killing: the role of hunters“, vale a dire le prospettive della lotta al bracconaggio e il ruolo dei cacciatori.

Di cosa si discuterà nello specifico? Il contributo del mondo venatorio nel contrasto degli abbattimenti illegali è diventato sempre più importante in questi anni, in particolare si presenteranno alcuni dati relativi ai grandi carnivori, le soluzioni per il continente africano e la regione del Mediteranneo, senza dimenticare la prospettiva assunta dalla Commissione Europea.

L’agenda prevede prima di tutto il saluto dello stesso Florenz, per poi passare al panel vero e proprio. Prenderanno la parola Marita Arvela, Mari Pohja-Mykra (Università di Helsinki), Michele Sorrenti (Ufficio Avifauna Migratoria della Federcaccia) e Johan Svalby. Al termine delle relazioni ci sarà spazio per la discussione e le conclusioni della conferenza.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here