A Collesalvetti (Livorno) la quarta edizione del Raduno del Piccionaio

L'evento prevede una serie di gare e discussioni su caccia e cinofilia, un appuntamento che ormai si ripete da 4 anni.

0
Campi rovinati dai piccioni

Raduno del PiccionaioCome reso noto dall’associazione Arci Caccia, sabato 21 e domenica 22 aprile 2018 ci sarà la quarta edizione del Raduno del Piccionaio. L’evento si terrà a Collesalvetti, in provincia di Livorno, per la precisione presso l’Agriturismo “Le Arcate”. La stessa associazione sarà presente con un proprio stand e ha invitato tutti i cacciatori a partecipare. Sono in programma diverse gare di estremo interesse.

In particolare, ci sarà una gara per volantini da campo, da asta e da palco: l’ibrido più bello in assoluto verrà premiato nel corso delle due giornate del raduno. Inoltre, è previsto uno stand con l’attrezzatura da caccia al colombaccio, abbigliamento per l’attività venatoria e l’oggettistica varia da caccia. Il raduno sarà un momento per confrontarsi anche con il tiro al piattello e il tiro dinamico al cinghiale: come è ovvio, bisognerà munirsi di porto d’armi e assicurazione.

Il programma include anche una gara cinofila speciale per spaniel (categorie “Giovani fino a 24 mesi”, “Libera” e “Cacciatori”). In aggiunta, è stata organizzata una spiegazione accurata della caccia con i retriever e le varie tecniche per insegnare al cane a riportare. Un punto di ristoro metterà a disposizione panini, oltre al ristorante con il menù a prezzo fisso (15 euro). L’intero ricavato verrà devoluto all’Ospedale Meyer di Firenze.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here