A Passignano sul Trasimeno (PG) la seconda Mostra Raduno Piccioni

L'evento si svolgerà domenica 18 giugno presso la ZAC tipo C "La Rusticola": saranno diverse le gare in programma.

0
Bibbiena

Mostra Raduno PiccioniTrecine, frazione del comune di Passignano sul Trasimeno (Perugia), ospiterà nella giornata di domenica 18 giugno 2017 la seconda edizione della mostra-raduno dedicata ai piccioni. Si tratta di un evento promosso dalla sezione perugina dell’Associazione Nazionale Libera Caccia, dal Club Italiano del Colombaccio e da Enalcaccia, senza dimenticare Fausti. La sede scelta è quella della Zona di Addestramento Cani tipo C “La Rusticola”, più precisamente presso il Circolo Libera Caccia “Colli del Trasimeno”.

Chi parteciperà alla mostra avrà la possibilità di ammirare gli stand dedicati agli allevatori piccionari, all’attrezzatura per la caccia al colombaccio e all’abbigliamento venatorio in generale. Non mancherà il punto bar e ristoro, oltre alle prove di tiro al piattello con calibro 410. In aggiunta, gli organizzatori hanno pensato ad altre gare, nello specifico per volantini da asta, zimbelli a filo lungo, zimbelli ibridi, l’ibrido più bello e il piccione più bello del raduno.

Per la giuria delle gare saranno presenti come ospiti Silvestro Picchi, da sempre attivo in fiere e feste per mettere alla prova i piccioni volantini, e Giovanni Pierotti, maestro riconosciuto ed ormai arcinoto della caccia al colombaccio. La manifestazione comincerà ufficialmente alle 8.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here