A Galeata (FC) torna la Sagra del Cinghiale, quinta edizione il 17 e 18 giugno

Il week-end sarà inevitabilmente dominato dalla carne dell'ungulato: l'evento è organizzato dalla squadra cinghialai "La Disperata".

0

Sagra del CinghialeSabato 17 e domenica 18 giugno 2017 saranno le due giornate in cui si svolgerà la quinta edizione della Sagra del Cinghiale di Galeata, in provincia di Forlì-Cesena. L’evento è stato organizzato, come di consueto, dalla squadra cinghialai “La Disperata” con il patrocinio del comune romagnolo. L’area feste del vecchio campo sportivo è pronta ad accogliere questa importante manifestazione culinaria, apprezzata da tempo e in grado di proporre un programma di sicuro interesse.

Lo stand gastronomico verrà aperto a partire dalle 18:30 e metterà a disposizione dei partecipanti piatti a base di polenta, tagliatelle, cappelletti, oltre a spezzatino, grigliata, patate fritte e altre specialità. Ovviamente la carne di cinghiale sarà l’indiscussa protagonista del week-end. Non mancheranno neanche la musica e i giochi per i bambini, in modo da soddisfare proprio tutti.

L’ingresso sarà ad offerta libera e una parte del ricavato sarà devoluta in beneficenza. Questa sagra è stata proposta per la prima volta in assoluto dalla Pro Loco Mevaniola Galeata nel 2013, sempre nel mese di giugno: quindi da quattro anni a questa parte si tratta di un evento consolidato e in grado di crescere ancora in termini di presenze e riscontri.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here