Matelica (MC) ospita la decima edizione della “Festa del Cacciatore”

0

Festa del CacciatoreMatelica, per la precisione la località Cavalieri, sta per ospitare la decima edizione della “Festa del Cacciatore”, un evento che si svolgerà sabato 10 e domenica 11 giugno 2017. La festa è stata organizzata dal Circolo Comunale di Matelica “La Beccaccia” dell’Associazione Nazionale Libera Caccia e dalla sezione provinciale di Macerata della stessa associazione. Sono in programma diverse gare, nello specifico tiro al cinghiale corrente, tiro al piattello percorso, caccia in pedana, tiro al cartello, tiro alla lepre e tiro al fagiano.

Non mancherà poi una mostra con relativa valutazione dei trofei di cinghiali e caprioli. Per soddisfare anche il palato più esigente, inoltre, il menù enogastronomico è davvero ricchissimo. Le opzioni saranno tre: il primo menù prevede antipasto all’italiana, tagliatelle al cinghiale o all’amatriciana, salsicce e cime di rapa o cotiche e fagioli, insalata o verdure cotte.

Il secondo menù prevede il consueto antipasto, crespelle ai funghi, grigliata mista (salsiccia, braciola e pollo), insalata o verdure cotte. Il terzo menù prevede invece antipasto, raviolacci al capriolo o fumè, spezzatino di cinghiale o trippa, insalata verdure cotte. Infine, sabato 10 giugno alle 21 si rappresenterà la commedia in due atti “‘A lengua no’ repusa mai” a cura della Compagnia Teatrale di Avenale.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here