A Grosseto il Master Cuoco Cinghiale, un biathlon con prove di tiro e di cucina

La gara si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre in occasione del Game Fair in programma a Grosseto.

0
Master Cuoco Cinghiale

Master Cuoco CinghialeIn occasione del Game Fair 2019 Grosseto Fiere è lieta di annunciare lo svolgimento del 1° MASTER CUOCO CINGHIALE GAME FAIR. Una competizione riservata alle squadre di caccia al cinghiale che si sfideranno in un biathlon composto da prova di tiro e prova di cucina. La gara si svolgerà nelle giornate di sabato 7 e domenica 8 settembre in occasione del Game Fair. Un’occasione straordinaria di confrontarsi oltre che sulle capacità tecniche, anche su quelle culinarie.

Un lavoro corale di tutta la squadra che parteciperanno direttamente o sostenendo i componenti destinati a gareggiare. La squadra potrà iscrivere 2 propri rappresentanti diretti o in alternativa che abbiano legami di parentela con i componenti per la parte della cucina e da un minimo di 3 ad un massimo di 15 tiratori (obbligatoriamente di appartenenza alla squadra) per la parte del tiro. Non sono ammessi professionisti. Nella giornata di sabato 7 settembre si svolgeranno le qualificazioni riservate alla sola specialità del tiro. Le migliori 8 squadre si sfideranno il giorno successivo nella prova aggiuntiva della cucina. Il cibo potrà essere portato già cucinato e, al proprio turno si avranno 10 minuti per scaldare o rifinire il piatto sul palco e quindi servirlo alla giuria che darà i propri voti.

Durante la preparazione del piatto i concorrenti dovranno descrivere come è stato realizzato e da dove arriva la carne cucinata. La classifica finale sarà la somma dei punteggi delle due specialità secondo i parametri del regolamento. Gli 8 finalisti effettueranno la loro prova con il grembiule personalizzato messo a disposizione dell’organizzazione. Le 8 squadre finaliste riceveranno una targa ricordo della partecipazione. Alla squadra vincitrice sarà fornito successivamente il trofeo master cuoco cinghiale. Tutte le informazioni, regolamento e modulo di iscrizione si trovano e sono scaricabili sul sito www.gamefairitalia.it.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here