A Gussago (BS) 70ª edizione della Fiera della Caccia il 10 e 11 settembre

Lo storico appuntamento sarà caratterizzato da esibizioni di chioccolatori e cani da caccia, oltre a prove cinofile e corsi per utilizzare i richiami.

1
Fiera della Caccia

Fiera della CacciaSabato 10 e domenica 11 settembre tornerà la “Fiera della Caccia” di Gussago (in provincia di Brescia), giunta ormai al suo settantesimo anno di età. Un appuntamento così importante e storico merita di essere approfondito nella maniera giusta. Sono più di 200 gli stand presenti ed è dunque una occasione per rinnovare e completare l’attrezzatura venatoria. L’organizzazione è curata, come ogni anno, dalla sezione locale della Federazione Italiana della Caccia e nei due giorni in programma sono previsti diversi eventi.

Il luogo scelto per la fiera è il centro sportivo di Casaglio. Il 10 settembre si comincerà con una prova di caccia pratica su starne senza sparo alle 6:30, per la precisione in località Barco. Prima dell’apertura ufficiale della Fiera della Caccia alle 16, inoltre, ci sarà un memorial di tamburello e una interessante dimostrazione di tiro con l’arco. Alle 20, poi, è previsto “Spiedo in fiera” con intrattenimento musicale.

Domenica 11 settembre sarà caratterizzata da altri appuntamenti di rilievo. Si tratta del ventunesimo Master Ornitologico con gara di canto per uccelli canori e della mostra di uccelli imbalsamati a movimento elettro-meccanico. Non mancheranno le esibizioni dei chioccolatori e dei cani della Protezione Civile, oltre alla mostra libera dei cani da caccia. Questa fiera prevede anche artigianato faunistico-venatorio, corsi di utilizzo del richiamo per germano “Saimon Calls”, corsi di richiami per anatre (a cura di Stefano Penazza) e altro ancora.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

1 COMMENTO

  1. ho 42 anni. da piccolo per me la fiera di gussago rappresentava il paese dei balocchi. bella e bravi come sempre agli organizzatori

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here