A Legnano una serata dedicata alla selvaggina come scelta alimentare di qualità

L'evento è stato organizzato dalla Federcaccia locale e dallo studio associato Alpvet, da sempre in prima linea su questo argomento.

0
Carne

Serata dedicata alla selvagginaIl Nucleo di Legnano (Milano) della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato per la giornata di venerdì 9 febbraio 2018 una importante serata dedicata alla carne di selvaggina. Il titolo di questo evento, in programma a partire dalle 20:30 presso la sala riunione del Consiglio Comunale San Giorgio su Legnano, è eloquente: “La selvaggina, una scelta alimentare di qualità“. L’appuntamento, inoltre, è stato curato dallo studio associato Alpvet, il quale si occupa di consulenza veterinaria, faunistica e ambientale, collaborando con istituzioni, università ed altri enti.

Di cosa si parlerà nello specifico? Di questo cibo si parla con maggiore frequenza da diverso tempo e non è un caso che le discussioni siano aumentate per sensibilizzare i cittadini su una scelta poco approfondita. Proprio un anno fa, per la precisione nel febbraio del 2017, lo stesso studio associato presentò un opuscolo dedicato alla carne di selvaggina come scelta etica.

L’obiettivo è quello di promuovere sistemi di economica locale e competitiva nel settore agroalimentare, ma anche in quello turistico, formando nel modo giusto i cacciatori, senza dimenticare la comunicazione, la trasformazione e la valorizzazione dei prodotti. La filiera che si cerca di creare dovrà seguire un regolamento molto preciso per quel che riguarda l’eticità della produzione, la tracciatura delle carni e la garanzia di un elevata sicurezza igienico-sanitaria.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here