A Lumezzane la quarta edizione della Sagra degli Uccelli in Canto

L'evento è stato organizzato dalla sezione locale dell'ANUU e prevede sette categorie diverse.

0
Sagra degli Uccelli in Canto

Sagra degli Uccelli in CantoManca davvero pochissimo, per la precisione undici giorni, alla quarta edizione della “Sagra degli Uccelli in Canto”, evento in programma a Lumezzane (provincia di Brescia). La manifestazione è stata organizzata dalla sezione locale dell’associazione ANUUMigratoristi, senza dimenticare il patrocinio del Comune lombardo. Sabato 12 maggio 2018 la Malga San Bernardo ospiterà l’appuntamento dalle 6:30 alle 10, in concomitanza con il Memorial intitolato a Pietro Seneci.

Le categorie della sagra saranno diverse, nello specifico sette: si sta parlando della categoria Merlo, Tordo Bottaccio, Tordo Sassello, Fringuello, Prispolone, Cardellino e Allodola. La sagra esiste dal 2015 e ormai si sta confermando un momento molto atteso nel comune bresciano. Sul Colle San Bernardo è presente proprio il più grande parco di Lumezzane, un’area comunale in cui i lumezzanesi sono soliti trascorrere ore piacevoli di svago.

Si tratta di una zona che si può raggiungere dalla frazione di Pieve, percorrendo la strada consortile che va dalla chiesa parrocchiale fino al colle. Non resta che attendere meno di due settimane prima di conoscere i nuovi risultati e i nuovi traguardi della manifestazione canora.

4/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here