A Lustignano (Pisa) la sesta Festa del Cacciatore con menù a base di capriolo e cinghiale

La frazione ospiterà l'atteso evento nel fine settimana del 15 e 16 luglio: gli stand gastronomici saranno aperti a pranzo e cena.

0
Brescia

Festa del CacciatoreLa Festa del Cacciatore di Lustignano, frazione del Comune di Pomarance (in provincia di Pisa), sta per tornare in quella che sarà la sesta edizione. Si tratta di un evento gastronomico ormai ben consolidato in territorio toscano: quest’anno si svolgerà nel fine settimana di sabato 15 e domenica 16 luglio 2017, per la precisione presso il Parco Comunale “Il Poggiolo”.

Nelle due serate sarà proposto un menù a base di capriolo e cinghiale, oltre ad altri animali selvatici, cucinati come secondi piatti oppure utilizzati come gustoso condimento per la pasta e una serie di primi molto interessanti della zona. Le giornate in programma, inoltre, si chiuderanno con musica danzante adatta a tutti. Gli stand gastronomici apriranno ufficialmente alle 19 per quel che riguarda la cena, mentre domenica 16 ci sarà anche il pranzo dalle 12. L

’obiettivo di questa Festa è quello di dare ancora più risalto alla fauna di questa zona della Toscana, senza dimenticare le tradizioni culinarie di un tempo. In aggiunta, i partecipanti avranno l’occasione di conoscere e visitare la frazione pisana, un piccolo borgo che si trova nelle Colline Metallifere e che vanta monumenti e chiese di pregio.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here