Caccia di selezione, Federcaccia Brescia propone 3 giorni di formazione in Ungheria

Le lezioni pratiche e teoriche si svolgeranno a Kaposvar dal 27 al 29 ottobre e sono consigliate per i neo-selettori.

0
Caccia di selezione

Caccia di selezioneL’estate è appena cominciata, ma la sezione provinciale di Brescia della Federazione Italiana della Caccia sta già pensando all’autunno. L’associazione ha infatti promosso un master per la formazione venatoria pratica che si terrà dal 27 al 29 ottobre prossimi in Ungheria. La sede sarà quella della città di Kaposvar e l’esperienza professionale è indicata soprattutto per chi vuole prendere maggiore confidenza con la caccia di selezione.

Ci saranno delle lezioni teoriche e pratiche per migliorare i meccanismi che nei neo-selettori non sono ancora perfetti e ben radicati, ma pur sempre fondamentali per rendere indimenticabile ogni giornata di caccia. Si approfondiranno le tematiche legate ai movimenti durante la caccia e la cerca, la taratura dell’arma, l’accostamento degli animali fino alla preparazione dei capi abbattuti.

Non mancherà la sperimentazione sul campo con quattro uscite di caccia. Il master è stato reso possibile anche grazie alla collaborazione con Swarovski Optik Italia e l’ospitalità di Judit e Walter Ress. Per le iscrizioni ci sarà tempo fino al 15 settembre. La quota di partecipazione è pari a 550 euro per i federcacciatori e 600 euro per coloro che non sono soci.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here