A Petriolo (Macerata) grande falconeria didattica per i bambini

L'evento è stato organizzato dalla Federcaccia comunale: l'interesse di grandi e piccoli è stato altissimo.

0
Falconeria didattica

Falconeria didatticaLa falconeria è approdata con successo a Petriolo, in provincia di Macerata. Questa antica e prestigiosa arte è stata al centro di un evento organizzato nel corso della giornata di ieri, lunedì 28 maggio 2018, dalla sezione comunale della Federazione Italiana della Caccia. La collaborazione dell’Associazione Wild-World di Potenza Picena ha garantito lo svolgimento del “WildLife Day”, una giornata dedicata ai bambini della scuola primaria e di quella dell’infanzia.

Una parte dell’iniziativa ha riguardato l’ambito didattico, ma c’è stato spazio anche per la pratica, vale a dire una dimostrazione in volo dei rapaci. I presenti, grandi e piccoli, hanno gradito parecchio. Il grado di attenzione dei bambini è stato molto alto: un falconiere esperto, Gianluigi Mandolesi, ha spiegato le caratteristiche peculiari dei vari volatili, nello specifico falchi, aquile, poiane e gufi.

Poi c’è stato spazio per la dimostrazione di volo, molto attesa e fonte di gioia e divertimento tra gli alunni, i quali sono stati coinvolti in prima persona. Come ha spiegato Michele Merola, numero di Federcaccia Petriolo, il sorriso dei bambini è la massima espressione della vita e di quanto valga la pena viverla. I ringraziamenti sono andati ovviamente a tutti coloro che hanno permesso di far riuscire nel migliore modo possibile questa giornata.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here