A Pollina (PA) la terza edizione della Sagra del Cinghiale il 21 e 22 gennaio

La manifestazione sarà caratterizzata da degustazioni, visite guidate e dimostrazioni culinarie per la preparazione dei piatti.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeA Pollina, in provincia di Palermo, mancano davvero pochi giorni all’inizio della terza edizione della Sagra del Cinghiale, un appuntamento che si sta ormai consolidando in questa parte della Sicilia. La manifestazione si svolgerà nel fine settimana di sabato 21 e domenica 22 gennaio 2017 con una serie di eventi di sicuro interesse. La sagra serve a far capire come i cinghiali non siano solamente una minaccia per il territorio, ma anche una risorsa.

L’organizzazione è stata curata dal Comune di Pollina e dal locale circolo dei cacciatori, in collaborazione con la Cooperativa Maurolì e i giovani del Servizio Civile Nazionale. Si svolgerà tutto tra i vicoli e le piazze del borgo e non mancheranno stand, degustazioni e visite guidate. Sabato 21 alle 15 prenderà il via ufficialmente la sagra con il raduno e la partenza per l’escursione naturalistica nella contrada “Serra Daino”.

Alle 18, poi, sarà la volta della dimostrazione culinaria che permetterà di scoprire come realizzare al meglio i migliori piatti a base di carne di cinghiale. Alle 21:30 è in programma invece una serata di liscio. Domenica 22 ci saranno una caccia al tesoro e le visite guidate nei principali luoghi di Pollina. Alle 13 verrà aperta la degustazione del pranzo: il menù prevede pasta al sugo di cinghiale, salsiccia di cinghiale e cinghiale al sugo, oltre a un bicchiere di vino.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here