Gran Premio FIDASC di cinofilia a Cremona con prove di caccia pratica su selvaggina

Verranno assegnati il Memorial Milena Goffi e la Coppa del Presidente ai vincitori del barrage tra i primi classificati delle batterie.

0
Circuito internazionale di prove di caccia per cani di razza continentale su selvaggina tipica di montagna

Gran Premio FIDASCLa FIDASC (Federazione Italiana Discipline Armi Sportive da Caccia) ha organizzato la settima edizione del Gran Premio-Open di Cinofilia “Memorial Milena Goffi” (Settima Coppa Presidente Regione Lombardia). Si tratta delle prove di caccia pratica su selvaggina naturale con CAC, in programma sabato 4 e domenica 5 febbraio 2017 presso l’Azienda Faunistico Venatoria “Bocca Serio Giardino” di Montodine, in provincia di Cremona. I cani in gara apparterranno a razze inglesi e continentali, con le categorie “Libera” e “Mista”.

Si è deciso di seguire il regolamento dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI): per ogni soggetto, il conduttore avrà l’obbligo di presentare il libretto delle qualifiche, mettendolo a disposizione del delegato ENCI. I cani potranno essere suddivisi in varie batterie, con la possibilità di chiusura delle iscrizioni una volta raggiunto il numero corretto. I controlli antidoping sui soggetti iscritti alla prova saranno ovviamente possibili.

Il trofeo intitolato a Milena Goffi (uno per categoria) sarà assegnati al soggetto che vincerà il barrage tra i primi classificati della batteria, a prescindere dalla qualifica ottenuta. La Coppa del Presidente FIDASC Lombardia verrà assegnata con lo stesso criterio, ma sarà riservata ai soci della federazione sportiva. Per perfezionare le iscrizioni c’è tempo fino al 31 gennaio.

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here