A Roccamandolfi (IS) la 4ª Sagra del Cinghiale a Tavola il 15 e 16 dicembre

Oltre alle ottime degustazioni delle due giornate (dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23) ci sarà un convegno dedicato alla caccia al cinghiale.

0
Cinghiale a Tavola

Cinghiale a TavolaDi solito si dice che non c’è due senza tre, ma nel caso della sagra di Roccamandolfi non c’è tre senza quattro. Sono infatti quattro le edizioni di questo importante appuntamento gastronomico molisano, il cui nome completo è “Sagra del cinghiale a tavola”. L’edizione 2018 vedrà come protagonista la piccola località in provincia di Isernia grazie all’organizzazione dell’associazione “Orizzonti del Matese Roccamandolfi” e de “Il Circolo Cacciatori del Matese Roccamandolfi”.

Sabato 15 e domenica 16 dicembre la Sala Pellegrino ospiterà i partecipanti con un programma davvero ricco. Nella giornata di sabato, in particolare, gli stand rimarranno aperti dalle 12 alle 14 e dalle 19 alle 23 con tanto di serata musicale a partire dalle 20. Domenica 16 ci saranno gli stessi orari per quel che riguarda gli stand, oltre all’importante convegno dedicato alla caccia al cinghiale presso la Sala Convegni di Via Roma.

Il dibattito è di estrema attualità dato che gli ungulati rappresentano un pericolo sempre più preoccupante e il loro avvicinamento ai centri abitati non fa dormire sonni tranquilli. L’obiettivo, ambizioso e comprensibile, degli organizzatori è quello di migliorare i risultati importanti conseguiti nella terza e ultima edizione per poi proiettarsi nel futuro e pensare anche alla quinta.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here