A Salerno un corso per aspiranti giudici cinofili e specializzazione

Tra i requisiti da possedere c'è l'età non superiore ai 68 anni e la licenza di caccia da almeno cinque.

0
Aspiranti giudici cinofili

Aspiranti giudici cinofiliLa sezione provinciale di Salerno della Federazione Italiana della Caccia ha organizzato due giornate dedicate a un corso per aspiranti giudici federali e relativa specializzazione. Sestili Tonini, il vicepresidente Antonio D’Angelo e Luigi Chiappetta terranno le lezioni insieme a due giudici federali, vale a dire Carlo Cascino e Biagio Carbone. Il corso si terrà a Giffoni Valle Piana (per l’appunto in provincia di Salerno) nel fine settimana di sabato 22 e domenica 23 luglio.

I requisiti da rispettare saranno sostanzialmente tre: l’età non superiore ai 68 anni, il possesso della licenza di caccia da almeno cinque anni e la tessera assicurativa della Federcaccia. Per la specializzazione, poi, bisognerà rispettare il requisito della nomina a giudice richiesta entro il 31 dicembre del 2015. Nella giornata di sabato, dopo il raduno e i saluti inizierà il corso teorico vero e proprio.

Alle 13 è previsto il pranzo sociale, poi alle 15 riprenderanno i lavori e ci sarà la prova scritta. Domenica 23, invece, alle 9 è in programma la prova scritta del corso di specializzazione per le discipline dei cani da seguita su cinghiale. La prova pratica presso la ZAC Gallo Corrado sarà riservata a chi avrà superato la prova scritta.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here