A Santo Stefano in Aspromonte (RC) la terza Sagra del Cinghiale

L'appuntamento gastronomico è ormai ben consolidato in questa località calabrese: l'evento è in programma il 21 ottobre.

0
Sagra del cinghiale

Sagra del cinghialeSanto Stefano in Aspromonte, borgo di antica origine romana in provincia di Reggio Calabria, sta per ospitare la terza edizione della Sagra del Cinghiale, un appuntamento gastronomico che si sta ormai consolidando nel tempo. La manifestazione ha acquisito una buona risonanza e quest’anno si svolgerà sabato 21 ottobre 2017. La carne dell’ungulato sarà ovviamente l’indiscussa protagonista della giornata.

Con un biglietto unico di 10 euro, infatti, si potranno gustare i succulenti maccheroni al sugo di cinghiale, il cinghiale in umido con polenta (davvero saporito), la gustosa salsiccia brasata e il contorno di patate aspromontane. Non mancheranno vino e pane, inoltre sarà possibile acquistare i cibi preparati nei vari stand, tra cui caldarroste, crespelle, frittelle, pannocchie, ricotta preparata al momento, salsicce, porchetta e dolci vari.

Oltre al cibo ci sarà spazio per la musica. La Consulta Giovanile, coadiuvata dal sindaco Francesco Malara, ha deciso di proporre un repertorio di tutto risetto, quello di Cosimo Papandrea. In questo modo la serata si concluderà all’insegna di piatti eccellenti, note piacevoli e tanto divertimento.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here