A Val della Torre (Torino) la 17ª edizione della Sagra del Salame di Cinghiale

Sabato 30 marzo e domenica 7 aprile ci sarà questo appuntamento che è ormai diventato una tradizione a cui è impossibile rinunciare.

0
Sagra del Salame di Cinghiale

Sagra del Salame di CinghialeA Val della Torre (provincia di Torino) sta per tornare la tradizionale “Sagra del salame di cinghiale” che è ormai giunta alla sua edizione numero 17. Gi appuntamenti nella località piemontese per gustare un prodotto in grado di far leccare i baffi proprio a tutti sono due. Il 30 marzo e il 7 aprile sarà possibile scoprire un alimento che è un vero e proprio fiore all’occhiello della zona. Si sta parlando di una mostra mercato in cui i prodotti tipici locali dominano in lungo e in largo, salame in primis come si intuisce facilmente dal nome.

Gli eventi collegati sono diversi. Ad esempio, è stata organizzata una mostra fotografica dal titolo “Val della Torre…come te la ricordi”, un mercato degli hobbisti e anche la manifestazione “Cinghialando e Cinghialando Mini”. Quest’ultima è caratterizzata da una serie di passeggiate enogastronomiche adatte a tutti che terminano con l’immancabile degustazione di cibi tipici.

La distribuzione di polenta e cinghiale e o di formaggi e salumi allieta ulteriormente la kermesse. A inaugurare l’edizione 2019 ci penserà una cena a base di carne dell’ungulato, un pasto organizzato per sabato 30 marzo presso il Centro Accoglienza Turistica. L’organizzazione verrà curata dall’associazione Pro Loco Val della Torre insieme al comune e alle associazioni locali.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here