ACR organizza una cena di preapertura della stagione venatoria a Nave (BS)

L'indiscusso protagonista dell'appuntamento sarà lo spiedo lombardo che l'associazione vuole tutelare con un'apposita legge.

0
Cena di preapertura della stagione venatoria

Cena di preapertura della stagione venatoriaL’Associazione per la Difesa e la Promozione della Cultura Rurale (ACR) e il Natural Lounge Bar hanno deciso di organizzare una cena di preapertura della stagione della caccia a Nave, in provincia di Brescia. L’appuntamento è stato fissato per venerdì 16 settembre 2016. Di cosa si tratta esattamente? Alle 19:30 ci sarà il ritrovo di chi si è prenotato per partecipare alla conferenza stampa dell’associazione in merito alla raccolta firme e all’adesione dei comuni della Lombardia alla proposta di legge per tutelare lo spiedo.

Si tratta di un argomento di cui la onlus si è fatta promotrice da ormai diverso tempo con eventi e convegni. Alle 20, poi, ci sarà la cena vera e propria con un menù a base di spiedo (inevitabile la sua presenza a tavola) oppure in alternativa paella di pesce e bevande. Seguirà infine una serata musicale.

Non è quindi un semplice e ghiotto appuntamento gastronomico, ma anche un’occasione per difendere quello che viene definito un orgoglio, lo spiedo appunto. C’è un progetto di legge regionale da portare avanti per tutelare il piatto tipico bresciano dagli attacchi delle istituzioni della politica e dei media, visto che, come ACR ha ribadito più volte, si sta cercando in tutti i modi di far sparire una magnifica peculiarità.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here