Ad Agnano Pisano la quattordicesima edizione della Sagra del Cinghiale

Il borgo toscano è pronto a ospitare l'atteso evento dall'1 al 3 giugno e dall'8 al 10 giugno, sei giorni di grandi eventi.

0
Sagra del Cinghiale

Sagra del CinghialeAd Agnano Pisano (provincia di Pisa) è tutto pronto per l’edizione numero 14 dell’attesa Sagra del Cinghiale. La frazione del comune di San Giuliano Terme si ravviverà grazie a questa manifestazione che durerà sei giorni non consecutivi. In effetti, il calendario prevede due periodi distinti, quello compreso tra venerdì 1° giugno e domenica 3 e quello tra venerdì 8 e domenica 10 giugno. Come si intuisce chiaramente, il cinghiale sarà l’indiscusso protagonista degli stand enogastronomici, anche se ci saranno altri prodotti tipici locali da gustare.

Il menù include, ad esempio, le pappardelle al cinghiale, il cinghiale in salmì con le olive, la carne cotta sulla griglia e la soppressata di cinghiale. Per quel che riguarda il luogo preciso della sagra, si tratta del Circolo Arci “La Pergola”. Nel corso dei due venerdì e dei due sabati le cucine saranno in funzione la sera a cena, mentre le due domeniche saranno caratterizzate da stand attivi anche a pranzo.

Le sei giornate, poi, verranno allietate dall’animazione con musica dal vivo, balli e molto altro ancora. Il borgo toscano è conosciuto fin dall’anno Mille, in particolare per il suo castello. Si tratta di una località molto interessante da visitare, visto che nel ‘400 è diventata famosa grazie ai soggiorni frequenti di Lorenzo de’ Medici, il quale era solito tornare alla villa e alla vasta tenuta di cui era proprietario.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here