Ad Alessandria una serata dedicata alla caccia al beccaccino col cane da ferma

Il Gruppo Cinofilo "La Tollara" e il Club del Beccaccino hanno organizzato questo incontro per la serata di venerdì 20 gennaio.

0
Federcaccia Abruzzo

Caccia al beccaccinoIl Gruppo Cinofilo “La Tollara” di Fubine (in provincia di Alessandria) ha organizzato in collaborazione con il Club del Beccaccino una serata informativa dedicata a soci e simpatizzanti intenzionati a allargare la loro cultura personale. Venerdì 20 gennaio 2017 si svolgerà, a partire dalle 20:30, questo appuntamento dal titolo “Sostenibilità ai giorni nostri della caccia al beccaccino con il cane da ferma“. Chiunque sia interessato a questa forma di caccia specialistica, il cui spessore cinotecnico è davvero elevato, è invitato a partecipare.

La presentazione comprenderà slides e filmati amatoriali, il tutto curato da un relatore d’eccezione, il socio Giorgio Ferrato. Gli argomenti saranno parecchi. Si parlerà infatti dello stravolgimento dei terreni, in particolare le stoppie di riso, ma anche dell’adeguamento della cerca in mancanza di punti di riferimento, delle ferme in bianco su fatte o pasture (come aiutare il soggetto giovane) e dell’importanza del discernimento.

Non mancheranno accenni alla ferma sul beccaccino, il recupero con ferma sul morto, il consenso, la personalità del beccaccinista, la ferma sul frullino, la cattura con le reti, l’inanellamento e le misurazioni biometriche. L’incontro verrà preceduto alle 19:30 da una cena a buffet (la prenotazione è gradita entro il prossimo 18 gennaio, il contributo sarà di 15 euro).

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here