All’Aquila immissione di 300 lepri per il ripopolamento venerdì 23 dicembre

Le casse verranno consegnate ai responsabili di zona in base a un elenco già definito. L'addestramento dei segugi rimarrà sospeso.

0
Toscana

Immissione di 300 lepriCome reso noto dall’Ambito Territoriale di Caccia dell’Aquila, venerdì 23 dicembre 2016 alle 7 arriveranno le lepri destinate al ripopolamento nei pressi dei campi sportivi “Centi Colella” che si trovano lungo la Strada Statale 17 Ovest del capoluogo abruzzese. Si tratta dell’immissione di riproduttori per la stagione 2016-2017: a ogni responsabile di zona verranno consegnate in base a una ripartizione specifica. Ad esempio, il numero più alto di casse da consegnare per il lancio riguarda proprio L’Aquila (54), seguita da Lucoli (26) e Tornimparte (20).

Questi responsabili, nominati dal Comitato di Gestione dell’ATC, provvederanno poi all’immissione vera e propria. Ovviamente tutti coloro che sono interessati ai lanci potranno assistervi in maniera libera. C’è poi un’altra importante comunicazione dell’Ambito aquilano che riguarda questi ultimi giorni del 2016.

In effetti, come già trasmesso al Comando Provinciale del Corpo Forestale dell’Aquila, l’addestramento dei segugi rimarrà sospeso fino al prossimo 31 dicembre per consentire un corretto ambientamento alle lepri. Va ricordato infine che le lepri acquistate sono state in tutto 300, mentre le casse da consegnare sono 150, nello specifico 100 per quel che riguarda il 2017 e 50 per il secondo lancio di quest’anno.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here