Anche ad Asti un corso di abilitazione venatoria per aspiranti cacciatori

L'ufficio della Federcaccia di Asti è a disposizione per il disbrigo delle pratiche burocratiche di rilascio e/o rinnovo del porto d'armi.

0
Campania

AstiAnche quest’anno la Federazione Italiana della Caccia di Asti organizza il Corso di preparazione all’esame di abilitazione venatoria per aspiranti cacciatori. Il corso si svolgerà in 8 lezioni a partire da lunedì 9 marzo 2020 alle 20.30 presso la sede della Federcaccia, Via Nino Costa n. 16 – 14100 ASTI. Per informazioni ed iscrizioni telefonare al numero 0141/593356 in orario d’ufficio (dal lunedì al venerdì 9.00/12.00-15.30/17.30) oppure inviando una mail all’indirizzo fidc.asti@fidc.it.

La partecipazione al corso è di fondamentale importanza per tutti coloro che intendono acquisire l’abilitazione per la pratica dell’attività venatoria. Durante il corso saranno trattate le materie oggetto di esame: leggi e regolamenti nazionali e regionali, zoologia applicata alla caccia, tutela dell’ambiente e principi di salvaguardia delle produzioni agricole, armi da caccia e loro uso, norme di pronto soccorso.

Inoltre l’ufficio della Federcaccia di Asti è a disposizione per il disbrigo delle pratiche burocratiche di rilascio e/o rinnovo del porto d’armi uso caccia e uso sportivo, compresa visita medico legale per il titolo richiesto, effettuabile presso la nostra sede.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here