Arci Caccia: Caltanissetta, corso Capo Caccia battuta al Cinghiale

0

Cinghiale - Sus ScrofaArci Caccia Caltanissetta organizza un corso per Capo Caccia in  battute al Cinghiale dal 16 maggio 2015.

Si svolgerà sabato 16 maggio presso il ristorante “Camelot” a Caltanissetta il “corso per Capo battuta al cinghiale” organizzato dalla Federazione Arci Caccia Provinciale, presieduta da Leopoldo Vernagallo. Il corso durerà l’intera giornata (quattro ore più quattro) e sarà intramezzato dal pranzo conviviale di lavoro. Tre gli esperti e i docenti del corso: Francesco D’Elia, Nicolò Milazzo e Oliva Onofrio.

Naturalmente gli esperti si soffermeranno su diversi temi a cominciare dalla biologia del cinghiale in tutti i suoi aspetti  fino ad affrontare le questioni riferibili alle normative, al trattamento e al trasporto dei capi catturati e alle prescrizioni della polizia veterinaria.  Saranno inoltre trattati quali argomenti di approfondimento: la caccia in battuta, il tiro e la balistica, le norme di sicurezza, le armi e il munizionamento, la girata e la tracciatura. Al termine del corso, aperto a tutti i cacciatori, verrà rilasciato l’attestato di qualifica di Capo Battuta al Cinghiale.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai seguenti numeri:
tel. 393 9505835 – 3280112121.

( 17 aprile 2015 )

Arci Caccia

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here