Arci Caccia: Sant’Irpino(CE), inaugurata la stagione agonistica con una gara su quaglie

0

Cane Setter Inglese CacciatoreL’Arci Caccia di Sant’Arpino, in provincia di Caserta, inaugura la stagione agonistica e sportiva con una gara di caccia alle quaglie (specialità cane e cacciatore).

Si è rinnovata quindi la tradizione annuale per i cacciatori di Sant’Arpino di inaugurare il nuovo anno venatorio con una gara di caccia alle quaglie dedicata ovviamente a tutti i cacciatori ed ai loro ausiliari.

Nei giorni scorsi così i cacciatori della sezione di Sant’Arpino e tanti altri della zona si sono dati appuntamento presso il circolo Arci Caccia della provincia di Caserta sita a Mondragone come sempre carichi di entusiasmo.

Molto articolato lo svolgimento della gara che non ha risparmiato colpi di scena e tensioni agonistiche ma alla fine il plauso è andato a tutti i partecipanti ed in particolare ai primi quattro classificati che si sono aggiudicati i premi in palio (prodotti gastronomici e tipici della zona offerti dai commercianti di Sant’Arpino).

Grande la soddisfazione del presidente della sezione Arci Caccia di Sant’Arpino, Domenico Cinquegrana, che ha così commentato l’evento: “La gara appena conclusa è solo la prima di una serie di iniziative che la nostra sezione ha programmato per il nuovo anno”.

Concludendo ha spiegato Cinquegrana, “Lo scopo è quello di coinvolgere quante più persone possibili insieme alle quali condividere la passione per i valori della caccia e della natura. Devo dire che nonostante la crisi sono sempre in tanti quelli che aderiscono a questo sport e a questo genere di manifestazioni. La caccia in tal modo continua ad essere una “passione che unisce””.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here