Ad Arezzo il Campionato Enalcaccia di Caccia Pratica e il Trofeo Valli Aretine

La ZAC "Il Ponte di Pratantico" ha visto concorrere le categorie "Cacciatori", "Continentali", "Giovani Inglesi", "Libera Inglesi" e "Cerca".

0

Campionato Enalcaccia di Caccia PraticaLa Zona di Addestramento Cinofilo “Il Ponte di Pratantico”, a sette chilometri da Arezzo, ha ospitato le premiazioni della nona edizione del Campionato Provinciale Enalcaccia di Caccia Pratica, della sesta edizione del Trofeo Provinciale “Valli Aretine” e del primo Trofeo Diana. In questa parte della Toscana l’evento viene chiamato tradizionalmente “Festa dell’Enalcaccia”: quest’anno hanno partecipato moltissimi cinofili e cacciatori, senza dimenticare le famiglie che hanno preso parte alla manifestazione.

La qualità dei cani a concorso è stata definita soddisfacente. In particolare, i soggetti hanno dimostrato di aver recepito bene l’addestramento ricevuto con percorsi ordinati e di belle proporzioni. Le andature sono state belle, oltre alle prese di punto e alle ferme statutarie di tutto rispetto che hanno arricchito di emozioni i trofei. La correttezza al frullo e allo sparo all’involo del selvatico ha completato il tutto.

La selvaggina immessa è stata caratterizzata soprattutto da starne e ha garantito un buon ripopolamento territoriale. Nel Campionato di Caccia Pratica e nel Trofeo “Valli Aretine” erano in gara le categorie “Cacciatori”, “Continentali”, “Giovani Inglesi”, “Libera Inglesi” e “Cerca”. Nel Trofeo Diana, invece, le categorie erano tre, ovvero “Inglesi”, “Continentali” e “Cerca”.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here