Avvistamento eccezionale di un lupo nel Parco dell’Alto Garda Bresciano

Due cacciatori si sono accorti dell'esemplare: gli avvistamenti sono sporadici, ma non così infrequenti.

0
Alto Garda Bresciano

Alto Garda BrescianoQuattro giorni fa, sabato 9 dicembre 2017, due cacciatori hanno avvistato un lupo all’interno del Parco dell’Alto Garda Bresciano, il cui territorio comprende nove comuni per un totale di circa 27mila abitanti. Non si tratta di una presenza da sottovalutare: è avvenuta nella zona di Valvestino, nei pressi di un bosco. L’avvistamento è eccezionale, anche se non infrequente come si potrebbe pensare.

Nell’estate del 2016, dunque un anno e mezzo fa, gli avvistamenti dei lupi erano stati diversi in queste stesse zone della Lombardia. Inoltre, la Polizia Provinciale ha avuto spesso a che fare con carcasse di pecore e tracce organiche da ricollegare agli stessi lupi. I cacciatori si sono detti sicuri del fatto che fosse proprio questa specie: l’esemplare si è accorto degli uomini ed è fuggito poco dopo.

Nel Parco dell’Alto Garda Bresciano molte aree sono incontaminate, a tutto vantaggio della biodiversità. Gli avvistamenti sono sporadici secondo la Comunità Montana e per il momento non viene diffuso nessun allarme tra la popolazione e i turisti, ma l’attenzione non deve essere abbassata neanche un secondo.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here