Baschieri & Pellagri presenta la nuova versione della F2 Super Flash

Un contest ha incoronato la storica cartuccia, messa in mostra nella versione moderna all'IWA di Norimberga.

0
Baschieri & Pellagri

Baschieri & PellagriPoco prima dell’inizio dell’IWA Outdoor Classics di Norimberga, Baschieri & Pellagri aveva indetto un contest per capire quale sarebbe stata la cartuccia che l’azienda emiliana avrebbe riprodotto nel 2018, prendendo spunto dai prodotti storici e gloriosi. Il voto ha premiato la nuova versione della storica F2 Super Flash, cartuccia che va ad arricchire la gamma molto ampia del gruppo di Marano di Castenaso (Bologna). Il prodotto carica la famosa polvere F2, ideata nel 1962 con il bossolo in cartone, laccato e serigrafato, oltre alla chiusura stellare e al borraggio realizzato in plastica.

La polvere di cui si sta parlando carica ogni modello della gamma. Quelle medie e alte in quanto a piombo consentono una scelta variegata per quel che riguarda diverse situazioni di caccia. La stanziale e la caccia di valle, ma anche quella alla migratoria sono perfette in questo caso. La F2 Super Flash è nata proprio alla fine del 1962, quando si pensò appositamente al tiro al piccione, uno sport che in quel periodo era molto di moda e praticato.

La versione da caccia venne introdotta non molto tempo dopo, facendo affidamento sul piombo nichelato. La nuova cartuccia della Baschieri & Pellagri è disponibile in due calibri, 12 (36 grammi di piombo nichelato per la precisione) e 20. L’edizione limitata viene caricata per esprimere le velocità maggiori, senza dimenticare che è particolarmente indicata per i cacciatori appassionati di fagiani e lepri.

5/5 (2)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here