Beccaccia: E’ la Beccaccia, detta la Regina del Bosco il selvatico preferito dei Cacciatori Italiani

0

La Beccaccia si aggiudica il Sondaggio “Quale è il Sevatico preferito dei Cacciatori Italiani”.

 

Oggi chiudiamo il nostro sondaggio “Qual’è il tuo selvatico preferito?“, i risultati non si sono fatti attendere, avete votato in moltissimi, un bel testa a testa, risoltosi per una  manciata di voti a favore della Beccaccia (51%).

La regina dei boschi, come molti di voi amano definirla, si conferma, dunque, il selvatico più cacciato, praticamente in tutta la parte occidentale del suo areale e lungo le rotte migratorie; inoltre anche per un lunghissimo arco di tempo: grosso modo da luglio a maggio! Si aggiudica il secondo posto il Cinghiale (43%), anche perché la caccia  al cinghiale è sempre stata considerata un’attività cavalleresca.

In passato si andava a caccia con la balestra o con il cosiddetto “pugnale dei cinghiali”, utilizzato per colpirli quando si precipitavano verso i cacciatori, i quali si ponevano frontalmente all’animale cercando di indirizzare il ferro in modo da colpirlo sopra lo sterno, in modo da raggiungere il cuore.  Beh! Non stiamo a dilungarci, magari affronteremo il discorso di quest’antica caccia in qualche articolo, grazie  per la collaborazione! Vi aspettiamo al prossimo sondaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here