Benevento, dal 1 ottobre al via la caccia al cinghiale.

0

Dal 1° ottobre al 31 dicembre, esclusivamente nelle giornate di giovedì e domenica, sarà permessa la caccia al cinghiale.

Lo stabilisce l’apposito Disciplinare per la stagione venatoria 2009/2010 approvato dalla Provincia di Benevento, sentito il competente Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Provinciale.

Le battute potranno iniziare alle ore 9.00, per quanto riguarda le zone di caccia specifica (A.C.S.) sono state ridotte da 36 a 26 rispetto alla stagione venatoria precedente, accorpandone alcune di piccola e media estensione. Particolare attenzione è stata dedicata alla segnalazione della “Battuta in Corso”, ai divieti, obblighi, sanzioni e prescrizioni.

In attuazione del Piano Faunistico Venatorio provinciale, il Settore Attività Produttive, Sviluppo Attività Economiche e Agricoltura della Provincia ha avviato i lavori del Regolamento Provinciale per la Gestione Faunistico Venatorio del Cinghiale, difatti, l’obiettivo della Provincia è il mantenimento di nuclei autosufficienti di cinghiali la cui presenza sul territorio deve essere gestita come una risorsa che tuttavia non arrechi danni all’ambiente agricolo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here