Binocoli serie Emperor della Konus: ottiche made in Italy

0

Binocoli serie Emperor della Konus: ottiche made in ItalyLa Konus irrompe nel mercato internazionale con i due nuovi binocoli della serie Emperor: il 10×50 W.A. “Extra-short Focus” ed il 12×50 W.A. “Extra-short Focus. L’alta qualità delle immagini e gli innovativi materiali dei binocoli della serie Emperor garantiscono prestazioni fantastiche a caccia. Quando il made in Italy convince e vince.

Quando si parla di ottiche di precisione vengono in mente le case produttrici più famose, in particolare quelle tedesche ed austriache, le quali senza dubbio dominano il mercato grazie agli elevati standard qualitativi dei loro prodotti.

In un’economia globalizzata come quella di oggi, l’unico sistema per emergere nel mercato internazionale è puntare sull’innovazione del prodotto o del sistema produttivo, rispettivamente con lo scopo di presentare una novità oppure per abbattere i costi produttivi.
Le aziende operano delle scelte in uno o nell’altro senso, sempre con il proposito di rimanere il più competitivi possibile sul mercato.

La Konus è un’azienda italiana che sta guadagnando progressivamente una certa visibilità, grazie ai suoi prodotti appartenenti al segmento delle ottiche d’osservazione e di puntamento. Fondata nel 1979 con sede a a Settimo di Pescantina (VR), la Konus si sta dimostrando particolarmente attenta per rispondere alle diverse esigenze in ambito venatorio, destinando molte risorse al reparto ricerca e sviluppo per ottimizzare continuamente le prestazioni dei suoi prodotti, entro fasce di prezzo accessibili a tutti. 

Il 2012 è l’anno delle grandi novità della Konus, la quale ha deciso di irrompere nel mercato con una forte campagna informativa inerente i suoi prodotti.
Iniziamo con i cannocchiali della serie Emperor. Quest’ultima è stata maggiormente valorizzata con i due nuovi binocoli con obiettivo di diametro 50, con i quali si ottiene una visione ancora più nitida, contrastata, brillante e priva di aberrazioni cromatiche attraverso gli speciali trattamenti che interessano le lenti interne, esterne e sui prismi di vetro ottico della massima qualità. La visione da 5 metri all’infinito è sempre chiara con una perfetta intensità cromatica.

Extra-short Focus 12x50I due nuovi modelli della serie Emperor sono il 10×50 W.A. “Extra-short Focus” ed il 12×50 W.A. “Extra-short Focus: presentano una messa a fuoco centrale per un peso di soli 900 grammi, in grado di fornire immagini chiare ad alto contrasto, prive di riflessi e con una trasmissione cromatica molto realistica. Tutto ciò è stato reso possibile al trattamento multistrato delle ottiche, ai nuovi oculari di grandi dimensioni e super-grandangolari ed al riempimento d’azoto che evita l’appannamento. L’ergonomia, il rivestimento protettivo in gomma e la straordinaria messa a fuoco fanno si che i binocoli della serie Emperor possano essere considerati il top della gamma considerata la loro fascia di prezzo.

Entrambi i modelli sono stati appositamente ridisegnati non solo per ottimizzare le prestazioni, la durata di vita ed il comfort d’utilizzo, ma anche per essere adattati all’impiego con treppiede, essendo provvisti del sistema di messa a fuoco centrale e del campo visivo di 94 mt a 1 km  per il 10×50, e 80 mt a 1 km per il 12×50; inoltre, i due modelli presentano la pupilla d’uscita che si attesta rispettivamente sui 5 mm e i 4,1 mm, con Eye Relief lungo. A completare la struttura esterna dei due binocoli è il rivestimento in gomma del corpo metallico, con il quale si assicura la totale impermeabilità.
Per aumentare ancora di più la qualità dei binocoli serie Emperor, la Konus ha deciso di installare in quest’ultimi i prismi BAK-4 “phase corrected”, con i quali viene assicurata un’alta trasmissione della luce per un contrasto e una definizione altissima dei colori, congiunta ad una chiarezza dell’immagine brillante e pulita.
I binocoli serie Emperor della Konus rappresentano una validissima alternativa ai prodotti delle più importanti case estere, avendo un rapporto qualità/prezzo altamente competitivo nel mercato. In sostanza stiamo parlando del made in Italy.

Dati tecnici:

EMPEROR 10×50 W.A.
– Prismi a tetto
– Ingrandimento 10x
– Diametro obiettivo 50mm
– Messa a fuoco centrale
– Campo visivo a 1000m: 94m
– Pupilla d’uscita 5mm
– Peso 900gr
– Adattabile al treppiede

EMPEROR 12×50 W.A.
– Prismi a tetto
– Ingrandimento 12x
– Diametro obiettivo 50mm
– Messa a fuoco centrale
– Campo visivo a 1000m: 80m
– Pupilla d’uscita 4,1mm
– Peso 900gr
– Adattabile al treppiede

5/5 (1)

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here