Caccia al capriolo, a Massa-Carrara si rilasciano le autorizzazioni per l’inverno

I selecontrollori potranno abbattere le femmine e i piccoli: l'inizio del prelievo venatorio è previsto per il 2 gennaio.

0

Caccia al caprioloL’Ambito Territoriale di Caccia MS 13, il quale ricomprende il territorio della provincia di Massa Carrara, ha comunicato le date in cui verranno rilasciate le autorizzazioni per la caccia di selezione al capriolo nel periodo invernale. Si sta parlando del prelievo venatorio che coinvolgerà il selecontrollori e che comincerà il prossimo 2 gennaio, come previsto dal calendario venatorio toscano per quel che riguarda la stagione 2016-2017.

I cacciatori potranno prelevare esclusivamente femmine e piccoli, ma prima di procedere con gli abbattimenti dovranno essere ritirate le autorizzazioni. Si comincerà mercoledì 28 dicembre 2016 dalle 14:30 alle 17:30 e si proseguirà poi il giorno successivo con due fasce orarie, vale a dire quella della mattina (9-12) e quella del pomeriggio (14:30-17). L’ultimo giorno per il rilascio sarà martedì 3 gennaio 2017, sempre dalle 9 alle 12 e dalle 14:30 alle 17.

Per ritirare l’autorizzazione il cacciatore si dovrà presentare munito del libretto personale delle uscite e del contrassegno che non ha eventualmente usato nel corso della fase estiva della stagione venatoria. Negli scorsi mesi era divampata la polemica in merito agli scarsi risultati della caccia agli ungulati, stavolta si cercherà di raggiungere obiettivi migliori.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here