A Oristano le prove internazionali di caccia pratica su beccaccino

Dall'8 al 13 gennaio saranno in gara le categorie "Continentali" e "Inglesi", con l'assegnazione di due ulteriori trofei.

0
Federcaccia Campania

Caccia pratica su beccaccinoIl Club del Beccaccino e il Gruppo Cinofilo Oristanese hanno organizzato le prove internazionali di caccia pratica su beccaccino, una manifestazione senza sparo (CAC-CACIT) che durerà dall’8 al 13 gennaio 2017. Le prove che si svolgeranno in Sardegna saranno valide per due trofei, il Trofeo “Bello e Bravo” e il Trofeo “Lapi”. Le categorie in gara saranno sempre tre, vale a dire “Continentali-Beccaccini Italiani CAC”, “Continentali-Beccaccini Mista CAC” e “Inglesi-Beccaccini Mista CAC-CACIT”.

Sarà in vigore il regolamento dell’Ente Nazionale Cinofilia Italiana e sarà assegnato anche un riconoscimento al setter più “stilista”: il premio verrà deciso al termine dei giorni di prove anche nel caso di un soggetto non classificato. I raduni e i sorteggi avranno luogo sempre il giorno prima di ogni prova, nello specifico presso l’Hotel Rodia di Oristano.

Come si è già spiegato, le prove saranno valide per l’assegnazione di altri due trofei. Il Trofeo “Bello e Bravo” andrà al soggetto con il punteggio più alto del primo giorno di prova (in caso di parità verrà data la precedenza al cane più giovane e in caso di ulteriore parità alla femmina migliore). La sommatoria dei cinque giorni di prove, invece, darà luogo all’assegnazione del Trofeo “Lapi“.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here