Caccia con il Falco: Toscana, raduno UNCF e spettacolo falconeria

0

Poiana di Harris - FalconeriaCaccia con il Falco in scena a Barberino del Mugello (FI); l’UNCF Toscana organizza il prossimo 20 gennaio un raduno di falconeria.

L’UNCF Toscana, Unione Nazionale Cacciatori Falconieri, Settoriale della FIdC,  organizza domenica 20 gennaio un raduno di falconeria; un appuntamento riservato ai cultori di questa straordinaria attività ma aperto al pubblico, con ingresso gratuito.

Per chi vuole passare una giornata all’aria aperta, ammirando il volo e le prodezze di falchi e falconieri gustando piatti semplici e gustosi sul campo (prezzi modici) l’appuntamento è alle 10,00 orario di inizio dei voli, presso l’Azienda AV Il Monte, raggiungibile uscendo dall’Autosole tra Firenze e Bologna all’altezza di Barberino di Mugello, seguendo poi l’indicazione per Galliano (informazioni più precise sul sito www.aavilmonte.it, dove ci si può fare anche una idea della storia della falconeria e interessanti proposte per chi volesse cimentarsi nella caccia con il falco).

Per i falconieri il programma prevede il ritrovo alle 8.30 all’uscita dell’autostrada, alle 9.30 l’inizio delle iscrizioni, alle 12.30 pranzo sul campo e ripresa dei voli alle 13.00, con chiusura alle 16.30 e cena, questa volta per i soli falconieri alle 18.30.

Federcaccia

Le manifestazioni potrebbero subire cambiamenti, pertanto si consiglia di verificare l’evento contattando direttamente gli enti organizzatori. Caccia Passione non è responsabile di eventuali modifiche delle date dei singoli eventi.

Non è presente ancora nessuna valutazione.

Valuta questo articolo!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here