Caccia e Fauna: Udine, un grosso cinghiale entra in una casa sfondando finestra

0

Cinghiale - Sus ScrofaCaccia e Fauna: Udine, un grosso cinghiale di circa 120 chili, entra in una casa sfondando una porta finestra dopodiché fugge nei campi.

E’ accaduto a Fraforeano di Ronchis, in provincia di Udine, un grosso cinghiale di circa 120 chili è stato avvistato da alcuni abitanti mentre girava per le vie del paese i quali hanno avvisato i Carabinieri della locale stazione; poco dopo, prima che potessero arrivare le Forze dell’Ordine, l’animale ha sfondato una porta finestra entrando quindi all’interno di una casa all’interno della quale fortunatamente c’era nessuno.

A dire dei testimoni il cinghiale sembrava spaventato e poco dopo essere entrato nell’abitazione ne è uscito attraverso la stessa porta finestra ormai completamente abbattuta fuggendo nei campi poco distanti. Il caso riapre la questione di prorogare la caccia al cinghiale come proposto dalle Associazioni Venatorie, in deroga rispetto al Calendario Venatorio che ne pone il termine al primo febbraio, in quanto le popolazioni di questa specie si sono moltiplicate eccessivamente negli ultimi anni.

16 aprile 2013

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here